• Home
  • Servizi
  • Sostegno psicologico in gravidanza e nel post parto

Sostegno psicologico in gravidanza e nel post parto

La gravidanza è un periodo pieno di emozioni, aspettative e novità. Nell’immaginario di ogni donna si tratta di una situazione che simboleggia il prototipo della felicità. Non sempre è cosi, infatti, il periodo della gravidanza è fatto di ambivalenze, fastidi, incomprensioni e difficoltà.  E’ importante accogliere la donna a conoscere ed esplicitare le vere emozioni, dando la possibilità di poterne parlare e renderle affrontabili.

La gravidanza coinvolge un forte cambiamento nella vita della futura mamma, nel futuro papà e nella coppia stessa.

Il supporto psicologico permette di affrontare tutti i cambiamenti fisici, emotivi legati alla gravidanza ed a  gestire le difficoltà incontrate nel post parto. Permette di supportare i papà, nella preparazione all’arrivo del bambino, al ruolo di genitore e di appoggio fondamentale per la propria compagna. Il sostegno psicologico alla coppia li prepara a renderli consapevoli alla trasformazione da una diade a una triade e a gestire le problematiche emergenti, evoluzioni e complessità incontrati nel post-parto.


Dott.ssa Elisa Garofalo
Psicologa a Calcinaia PI

© 2020. «powered by Psicologi Italia». È severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.
www.psicologi-italia.it